Polo tattile Multimediale
Inaugurato nel mese di marzo 2008, il Polo Tattile Multimediale rappresenta la naturale estensione della Stamperia Regionale Braille verso la società e il pubblico dopo trent'anni di attività. In un palazzo del 1700 totalmente ristrutturato, sulla principale via di Catania, sono ospitati cinque siti di grande valore culturale e sociale che si propongono come punto di incontro, di conoscenza, di sensibilizzazione e di informazione non solo per i non vedenti ed ipovedenti ma anche per i vedenti.
Polo Tattile Itinerante
I feedback positivi sulle attività del Polo Tattile Multimediale, provenienti da parte dei visitatori di ogni età, condizione culturale, sociale e personale, hanno spinto la Stamperia nel 2011 – grazie al supporto della Regione Siciliana - ad intraprendere l'ambizioso obiettivo di divulgare, ad un pubblico ancor più vasto, il messaggio di "integrazione possibile" tra non vedenti ed ipovedenti promosso in questi anni dalle attività del Polo Tattile Multimediale.
Da questa premessa nasce il progetto POLO TATTILE ITINERANTE.
I Corsi
[pagina in manurenzione]
La Biblioteca
[pagina in manutenzione]
Visite Guidate
La visita del Polo Tattile Multimediale è una esperienza che arricchisce ed invita a riflettere sul tema della disabilità visiva e della integrazione culturale e sociale.
È necessaria la prenotazione attraverso una delle seguenti modalità:
Telefonicamente allo 095-500177
A mezzo e-Mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tramite la sezione "Visite" sul sito www.polotattile.it
Vi aspettiamo per vivere insieme una coinvolgente ed appassionante esperienza sensoriale!